InfoLine: 320 7603723 Richiesta Appuntamento

Botulino
Riduzione rughe mimiche ed effetto lifting del terzo superiore del volto

Cos’è:

La tossina botulinica è un farmaco di assoluta sicurezza che nei dosaggi utilizzati in medicina estetica consente di rilassare e modulare l’azione dei muscoli mimici determinando il conseguente rilassamento delle antiestetiche rughe dinamiche d’espressione consentendo una forte azione di ringiovanimento del terzo superiore del viso.

La tossina botulinica rappresenta il trattamento di elezione per il trattamento delle rughe mimiche del terzo superiore del viso con conseguente effetto liftante della zona frontale, della regione perioculare (zampe di gallina) e della zona gabellare (rughe tra le sopracciglia).

Il trattamento permette di conservare l’armonia e la naturalezza del volto del paziente conferendogli un aspetto ringiovanito, riposato e disteso.

Il botulino viene anche utilizzato per modulare la sudorazione delle mani, dei piedi e delle ascelle nei casi di ipersudorazione chiamata Iperidrosi, condizione particolarmente disagevole e che crea un forte imbarazzo nei paziente nell’affrontare la quotidianità.

Meccanismo d’azione

L’azione della tossina botulinica è diretta al blocco reversibile della trasmissione nervosa tra la terminazione nervosa (placca neuromuscolare) e il muscolo mimico che, attraverso la sua contrazione, determina la comparsa della ruga. A livello invece delle ghiandole sudoripare blocca la trasmissione nervosa responsabile dell’ipersudorazione
Gli effetti della tossina botulinica sono temporanei e reversibili; sono visibili dopo le prime 24-72 ore e la loro durata è di 3-5 mesi.

Indicazioni e sedi di utilizzo

  • Rughe frontali
  • Rughe sopracciliari (glabellari)
  • Rughe perioculari (zampe di gallina)
  • Sopracciglia abbassate
  • Rughe del labbro superiore (codice a barre)
  • Rughe del collo e bande platismatiche
  • Iperidrosi (ipersudorazione) palmare e ascellare

Trattamento

Dopo un attento e accurato studio della mimica del paziente si praticano delle microiniezioni nei punti di massima contrazione muscolare causanti la formazione delle rughe che si desidera trattare. Il trattamento è totalmente indolore e non richiede l’ausilio di nessuna anestesia.

Per maggiori informazioni non esitate a contattare telefonicamente il +39 320 7603723 o compilare il form di richiesta informazioni