Cos’è:
La tossina botulinica è un neuromodulatore ovvero una sostanza che va a ridurre il rilascio di un neurotrasmettitore responsabile della contrazione muscolare e della secrezione sebacea e sudoripara.
Come viene utilizzata:
In Medicina Estetica la tossina botulinica ha un’ampia zona d’impiego. Principalmente viene utilizzata per rallentare (e non bloccare) la contrazione muscolare di certe zone specifiche del viso da cui deriva la formazione di rughe dinamiche ( di espressione ) da cui ne consegue la distensione. Le zone maggiormente interessate sono le Rughe Glabellari, Frontali e Perioculari.
Tecnica:
Si eseguono micro iniezioni in zone attentamente calcolate e personalizzate in base alla mimica del paziente e alla sua anatomia. Il trattamento è indolore.
Il risultato si evidenzia a 7 giorni dal trattamento e la sua durata si assesta sui 6 mesi.
E’ pericoloso?:
No in quanto il dosaggio utilizzato in Medicina Estetica è molto ridotto e le iniezioni sono altamente localizzate con un grado di diffusione controllato
Basilare è affidarsi a Medici formati nell’utilizzo di questa metodica perchè solo così si potrà godere dei meravigliosi effetti e benefici del trattamento.