InfoLine: 320 7603723 Richiesta Appuntamento

Electroporo cosmesis
La nuova frontiera della bellezza

Con una specifica corrente pulsata della Timedchirurgia, gli elettromanipoli Gold, Rotante Liscio e Frazionato è possibile realizzare l’Electroporo Cosmesis®, una tecnica innovativa che ridona alla cute nuova giovinezza.

L’Electroporo Cosmesis® riduce lo strato corneo eliminando le imperfezioni superficiali e genera microlesioni invisibili nella cute che stimolano la produzione di correnti endogene. Le correnti endogene cutanee a loro volta stimolano la produzione dei growth factor epidermici (EGF), vascolari (VEGF) e connettivali (FGF) che ridonano alla cute una nuova giovinezza.

I fattori di crescita epidermici o EGF hanno un ruolo importante nella regolazione, nella crescita e nella differenzazione cellulare. I growth factor vascolari stimolano l’angiogenesi contrastando l’invecchiamento della rete vascolare della cute. Il fattore di crescita fibroblastico (FGF) stimola la produzione del tessuto connettivo rendendo la cute più soda e compatta.

L’Electroporo Cosmesis® è utilizzato come “pulizia” della cute e peeling superficiale. La pulizia profonda normalizza il film lipo-proteico, e rende meno grassa ed untuosa la cute grassa. Dopo un solo trattamento la superficie cutanea appare più liscia per l’eliminazione dello strato corneo superficiale.
Gli specifici microarchi dell’Electroporo Cosmesis® fanno “galleggiare” l’elettrodo in rapido movimento sulla superficie della cute e generano microlesioni che rassodano la cute e minimizzano le rughe. L’effetto stimolante dura nel tempo ed è percepito dal paziente, come aumento della vascolarizzazione e del metabolismo cutaneo per circa tre settimane.

L’elettroporazione profonda, ulteriore effetto del trattamento, potenzia l’assorbimento delle sostanze attive sulle superfici cutanee trattate. Oltre all’asportazione dello strato corneo che rende la cute liscia e più permeabile ai prodotti applicati su di essa, l’Electroporo Cosmesis®, genera dei pori che trapassano l’epidermide giungendo fino al derma superficiale. L’elettroporazione profonda, prodotta dai microarchi della corrente timedchirurgica, crea una perturbazione della membrana cellulare lipidica che si apre. L’applicazione rende la cute estremamente permeabile ai farmaci, sostanze nutritive, peeling, depigmentanti, consentendo l’ingresso di molecole e macromolecole che, in condizioni normali, non sono in grado di attraversare la barriera epidermica.

Effetti

  • Riduzione dello strato corneo con “pulizia” degli sbocchi ghiandolari
  • Persistente stimolo negli strati più superficiali del derma con attivazione dei fattori di crescita
  • Elettroporazione e aumento dell’assorbimento delle sostanze topiche applicate
  • Distribuzione nella cute, per elettroriduzione, di ioni d’oro stimolanti il collagene
  • Distribuzione nella cute, per elettroriduzione, di ioni d’argento ad azione antibatterica

Trattamento

La tecnica si esegue con una specifica corrente del Timed TD 50 A micropulse e gli elettromanipoli Gold Rotante Liscio e Frazionato.

Si esegue un rapido movimento degli elettrodi sulla cute fino ad ottenere un leggero arrossamento che si mantiene visibile meno di un’ora. L’intervento completamente indolore, a parte una leggera sensazione di calore, dura pochi minuti. L’effetto rigenerativo dura svariate settimane e può essere ripetuto dopo 3 o 4 settimane.
Gli elettrodi Gold servono per il viso e per piccole superfici. Gli elettrodi rotanti servono per il viso e per superfici più ampie. L’elettrodo Rotante Liscio ha un’azione più superficiale, per le cuti più giovani, per rendere la pelle più liscia e luminosa prima di una festa, di una vacanza, ecc. L’elettrodo Rotante Frazionato ha un’azione più profonda, per le cuti più invecchiate, pigmentate, per i rilassamenti cutanei e per le smagliature. Per un effetto più incisivo, i due elettrodi Rotanti possono essere usati insieme: nelle aree cutanee più rovinate si utilizza prima l’elettrodo Rotante Liscio, seguito dall’elettrodo Rotante Frazionato.

Per maggiori informazioni non esitate a contattare telefonicamente il +39 320 7603723 o compilare il form di richiesta informazioni