InfoLine: 320 7603723 Richiesta Appuntamento

Fili di sospensione
La naturalezza del lifting non chirurgico

Durante l’invecchiamento i cambiamenti a carico del viso riguardano l’accentuazione delle rughe sia statiche che dinamiche, perdita dell’elasticità cutanea e alterazioni a carico dei volumi del viso con conseguente perdita e scivolamento gravitazionale e accentuazione dei solchi. Queste modificazioni del viso sono il riflesso della perdita fisiologica del collagene, dell’elastina e dell’acido ialuronico. La loro progressiva perdita determina un cedimento dei tessuti del viso con conseguente esaltazione dei solchi nasolabiali, labiomentali (della marionetta) e alterazioni della linea mandibolare.

Cos’è:

I fili di sospensione, grazie alla loro conformazione, hanno la funzione di ancorare i compartimenti del viso che necessitano essere riposizionati per ripristinare gli armonici lineamenti perduti con l’invecchiamento.

Ciascuna sutura (filo) è sormontata da una serie di coni di numero variabile in rapporto all’utilizzo e alla sede d’innesto. La sutura è composta da Acido Polilattico riassorbibile in 18-24 mesi ed i coni composti in da Acido L-lattico e Polimero Glicolico riassorbibili in 8-12 mesi.

Meccanismo d’azione

Il meccanismo d’azione è duplice.
Si ha un’azione di Lifting Immediato in quanto una volta posizionata la sutura la Trazione effettuata dai coni produce uno stiramento dei tessuti.
Gradualmente si avrà un’azione Rigenerante data dal riassorbimento dell’Acido Polilattico nel tessuto sottocutaneo andando a stimolare i fibroblasti e a produrre nuovo collagene ripristinando le forme e i volumi naturali del viso.

Indicazioni

  • Lassità del Viso
  • Lassità del Collo
  • Ptosi dell’area Sopracciliare
  • Contorno mandibolare
  • Contorno Viso

Trattamento

Una volta stabilite le linee di trazione più idonee al riposizionamento dei tessuti, si procede ad eseguire un piccolo pomfo di anestesia nel foro d’ingresso e nei due fori di uscita delle suture.
Successivamente si procede con l’inserimento delle sottili suture.
Il trattamento dura 30 minuti c.a

Per maggiori informazioni non esitate a contattare telefonicamente il +39 320 7603723 o compilare il form di richiesta informazioni