Il cronoaging inizia la sua naturale azione dopo i 35 con una costante riduzione nella produzione di elastina e collagene da parte delle cellule del derma evidenziando sulla pelle la formazione di microrugosità.
Oltre alla perdita di tali sostanze inizia anche un lento riassorbimento osseo le cui conseguenze si evidenziano con la discesa e il rimodernamento dei volumi del viso.
Fortunatamente esistono numerosi trattamenti di Medicina Estetica che posso bloccare e migliorare notevolmente se non invertire questo processo di cronoaging.
Tra questi:
Filler di Acido Ialuronico
Trattamento altamente soddisfacente dalle mille sfaccettature. Può essere utilizzato per biostiomolare e biorigenerare fino al modellamento di volumi del viso e il riempimento di rughe statiche.
Peeling nanotecnologico
Trattamento in cui si utilizzano sostanze acide di varia natura e con vari gradi di penetrazione della cute.
Obiettivo principale di questi peeling è la microlevigazione della cute con conseguente aspetto più luminoso, tonico, compatto e levigato
Biomodellante e liftante
Si utilizza un acido ialuronico di particolare struttura che ha la funzione di liftare i tessuti del viso e al contempo idratare il arma andando a ricreare e ad aggiungere quella quota di ialuronico che il derma perde naturalmente.
Radiofrequenza con ultrasuoni focalizzati
Trattamento che aumenta istantaneamente la produzione di collagene con un effetto liftante dei tessuti