InfoLine: 320 7603723 Richiesta Appuntamento

Peeling chimico

Cos’è:

I Peeling sono sostanze acide che, dopo applicazione sulla pelle, causano un’esfoliazione controllata dei vari strati della cute con l’obbiettivo finale di rigenerare e ricambiare le cellule cutanee portando alla risoluzione di un vasto spettro di inestetismi come le iperpigmentazioni cutanee, l’acne e le rughe superficiali.
Il risultato è la sostituzione del tessuto invecchiato con uno più sano acquisendo cosi una rinnovata luminosità e un ringiovanimento della pelle.
E’ un trattamento che deve essere eseguito esclusivamente dal medico

In rapporto alla profondità d’azione si distinguono in peeling Superficiali, Medi e Profondi e vengono utilizzati in base all’inestetismo che si vuole trattare.

I peeling Superficiali vengono anche chiamati peeling socializzanti perché consentono l’immediata ripresa delle proprie attività nel post trattamento. Il trattamento con questa tipologia di peeling consiste in cicli con più sedute distanziate 21 c.a tra loro.

I peelings Medi o Profondi hanno maggior specificità di utilizzo per le pelli molto danneggiate con rughe e solchi profondi e macchie discromiche. Richiedono un periodo di degenza a casa durante il quale si completa l’esfoliazione cutanea. Molte volte il risultato è evidente già con una sola applicazione

Indicazioni terapeutiche

  • Miglioramento della trama cutanea
  • Acne e cicatrici post acneiche
  • Macchie epidermiche
  • Macchie solari
  • Eliminazione Rughe Superficiali
  • Cicatrici
  • Fotoinvecchiamento

Trattamento

La durata del trattamento è di 30-40 min in rapporto al peeling utilizzato e all’inestetismo da trattare. Il trattamento è indolore e l’unica sensazione che si può provare è riconducibile a lievi pizzicori o lieve sensazione di bruciore di breve durata.

Nel decorso post trattamento è indispensabile e di assoluta importanza la protezione solare con appositi filtri solari (50+) come prevenzione alla iperpigmentazione infiammatoria

Per maggiori informazioni non esitate a contattare telefonicamente il +39 320 7603723 o compilare il form di richiesta informazioni