In questo momento che il nostro viso è visibile solo per metà per il costante utilizzo dei mezzi di protezione individuale, le nostre emozioni e i nostri stati d’animo passano dai nostri occhi e più nello specifico dal nostro sguardo.
Lo sguardo è un insieme di strutture anatomiche eleganti ed armoniche ma l’alterazione di una in particolare può conferire eccessiva stanchezza e un’aria triste e malinconica, questa struttura è il Solco Lacrimale.
Il solco lacrimale si evidenzia come una depressione cutanea che va dal naso e decorre lungo tutta la lunghezza della palpebra inferiore e la sua accentuazione porta ad un eccessivo scivolamento dei tessuti e a un’evidente borsa adiposa sottopalpebrale.
La correzione:
Può essere eseguita tramite l’utilizzo di innovative tecniche infiltrative con Acido Ialuronico il cui obiettivo è di colmare la depressione del solo e liftare l’eventuale presenza di lassità cutanea e micro rugosità.
Il trattamento è totalmente indolore e l’ausilio di strumenti quali microcannule riduce notevolmente il rischio di edemi ed ematomi
Si consiglia di affidarsi a Medici che siano perfettamente formati e che conoscano perfettamente le strutture perioculari da trattare per godere a pieno del risultato nella massima sicurezza.